Solo se prenoti dal sito

Prenota ora!

Benefit per soggiorni minimi di 3 notti:

  • Buono di 20 € su tutti i massaggi alpini dr. Vitalis (non cumulabile con altre promozioni)
     
  • Benvenuto in stanza: per te un omaggio della tradizione
     
  • Miglior tariffa garantita sempre

La storia

di San Martino di Castrozza


La chiesa con campanile romanico rimane l’ultima testimonianza dell’ospizio dei Santi Martino e Giuliano, che accoglieva i viandanti che valicavano il Passo Rolle,e che  diede  origine al paese di San Martino di Castrozza..

Nel 1873 nacquero la prima stazione turistica e il primo albergo alpino e già agli inizi del Novecento San Martino di Castrozza era una conosciuta  località turistica  frequentata dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico. 

Immersa in una verde conca,  circondata dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, incorniciata dalle maestose vette dolomitiche: il Cimon della Pala, la Vezzana, il Rosetta, il Sass Maor, la Cima della Madonna, la Cavallazza e il Colbericon, San Martino è da considerarsi un  vero e proprio  paradiso naturalistico! 

Due hotel, un cuore solo

 


 

L’Hotel Cristallo & l’Hotel Orsingher sono due strutture differenti ma collegate doppiamente: non solo dal piacevole tunnel riscaldato che fisicamente le unisce, ma soprattutto dalla gestione della stessa famiglia Taufer, che ti aspetta in montagna per farti scoprire i saperi e i sapori del territorio.

 

Una delle migliori viste sulle Dolomiti
Un'ottima vacanza all'hotel Orsingher. Cordialità, buona cucina, splendide camere ed una piscina con Spa rigenerante dopo le camminate sui monti. Di fronte alle Pale di San Martino: aprire la finestra al mattino ti riconcilia col mondo.
Paolo Z
Italia
24/08/2017